sos saldo e stralcio debiti bancari
La legge 3/2012 sul sovraindebitamento è una soluzione giudiziale prevista dal legislatore al fine di concedere una liberazione totale del soggetto (cd. Fresh Start) che presenti una situazione debitoria tale da non poter procedere con uno o più accordi di saldo e stralcio.
Il nostro lavoro consiste nell’aiutare le persone a liberarsi dal peso dei debiti, a salvare la loro casa, a preservare la loro serenità e la loro famiglia dagli attacchi di BANCHE e FINANZIARIE.
Quando rivolgerti a noi:
I NOSTRI SERVIZI
Gestione posizioni debitorie
Definire con il cliente e la banca piani di rientro
Analisi e proposte saldo e stralcio
Valutazione e consulenza patrimonio immobiliare
Analisi per richieste finanziamento
I nostri casi di successo:
Caso di un debitore si è rivolto al nostro Studio a fronte di un debito di euro 300.000 con istituto bancario; pignoramento immobiliare in fase avanzata ed ipoteche giudiziali iscritte da soggetti terzi. In questo caso occorreva tentare una vendita stragiudiziale dell’immobile di proprietà al fine di reperire liquidità da offrire alla banca ed ai soggetti terzi creditori a saldo e stralcio dei debiti.
Prezzo vendita immobile euro 280.000;
Pagamento a saldo e stralcio a favore della Banca e soggetti terzi per euro 200.000;
Liquidità per Cliente euro 80.000;
Risparmio ottenuto sul debito euro 100.000;
Risultato: immobile liberato da pignoramento ed ipoteche.
Caso di una famiglia con finanziamento personale di euro 20.000, offerta alla Banca prima respinta e poi accettata di saldo e stralcio del debito per euro 8.000.
Risultato: risparmio ottenuto sul debito per euro 12.000.